Diritto Penale

Difesa legale nell'ambito delle cause penali a 
Borgo Valsugana

Lo Studio Legale Gaiardo di Borgo Valsugana, nell’ambito delle cause penali, si occupa delle difese penali su incarico fiduciario sia difendendo persone indagate o imputate, sia tutelando gli interessi delle persone offese, costituendosi parte civile nei procedimenti penali.
Fissate una consulenza in studio

Assistenza legale gratuita per le vittime dei reati di stalking

Lo studio legale di Borgo Valsugana ha cura di stabilire, confrontandosi con l’interessato e i procuratori, la miglior strategia difensiva dando spazio, se il caso lo imponga, ad attività di indagine difensiva. 
La difesa, in presenza dei requisiti di reddito (redditi del nucleo famigliare inferiori ad € 11.493,82, maggiorato di € 1.032,91 per ogni membro della famiglia) e in caso di particolari tipologie di reato fra i quali stalking, violenza sessuale, atti persecutori, può essere assunta anche con il patrocinio a spese dello Stato. 

Estinzione del reato tramite lavoro di pubblica utilità

Lo studio legale di Borgo Valsugana, nell’ambito delle cause penali, può proporre modalità di estinzione del reato tramite lavoro di pubblica utilità, quando possibile e compatibilmente con le esigenze di lavoro e di vita dell’assistito.
Gli avvocati seguono la persona assistita anche nell’eventuale fase di esecuzione della pena detentiva innanzi al Tribunale di Sorveglianza al fine di evitare, per quanto possibile, di scontare le pene con la reclusione in carcere.
Anche nel caso di contestazione del reato di guida in stato di ebrezza (art. 186 del Codice dello Strada) lo studio legale propone lo svolgimento di lavori socialmente utili al fine di ottenere l’estinzione del reato e il conseguente dimezzamento dei periodi di sospensione della patente di guida comminati, e l’eventuale restituzione del mezzo confiscato.

Per ricevere assistenza per queste e tutte le altre fattispecie legali nell'ambito del diritto penale contattate lo studio!
Per ricevere assistenza in caso di procedimenti penali chiamate i legali dello studio!
Share by: