Diritto Civile

Assistenza legale per cause civili relative alle successioni ereditarie a Borgo Valsugana

Lo Studio Legale Gaiardo di Borgo Valsugana offre la propria assistenza legale anche per le cause civili relative alle successioni ereditarie.

Gli avvocati dello studio si occupano nello specifico degli aspetti patologici delle successioni, proponendo impugnazioni di testamenti nulli o irregolari.

Lo studio si avvale inoltre del supporto di professionisti grafologi chiamati a valutare preventivamente la fondatezza del dubbio in merito all’autenticità e alla correttezza grafica del documento.
Nell'ambito delle cause civili, lo studio legale di Borgo Valsugana assiste gli eredi pretermessi o che si sentono lesi nel proprio diritto di legittima e cura, altresì, le richieste di emissione di certificati di eredità. 
In sede di volontaria giurisdizione l’avvocato Gaiardo redige i ricorsi volti all’apertura delle amministrazioni di sostegno e, se nominata, svolge anche le funzioni di amministratore di sostegno. 
Lo studio presta poi assistenza continuativa e consulenza agli amministratori di sostegno nella predisposizione delle richieste e dei rendiconti da inoltrare al Giudice Tutelare.
Lo studio legale dell'avvocato Martina Gaiardo, nell'ambito delle cause civili, segue inoltre le questioni proprietarie in relazione alla costituzione dei diritti reali, come nel caso dell'usucapione o acquisto, fino alla loro tutela possessoria e petitoria, curandone anche gli aspetti tavolari.
Lo Studio Legale Gaiardo dedica attenzione ai procedimenti di mediazione obbligatoria e facoltativa al fine di evitare, laddove possibile e fin quando possibile, il radicamento delle vertenze giudiziali, privilegiando soluzioni transattive concordate dagli interessati con il massimo rispetto delle esigenze delle parti coinvolte. Tra le tante fattispecie trattate, lo studio si occupa inoltre di recupero crediti, anche in via esecutiva.
L’avvocato Martina Gaiardo è infine iscritta nelle liste dei professionisti abilitati a svolgere attività in regime di patrocinio a spese dello stato per i clienti che hanno un reddito inferiore a € 11.493,82.
Scoprite tutti i recapiti utili

Consulente legale nell'ambito del diritto di famiglia

L’avv. Martina Gaiardo di Borgo Valsugana presta assistenza e consulenza anche per le vertenze attinenti l’esercizio della potestà genitoriale e nei procedimenti di modificazione delle condizioni di separazione o di divorzio, a seguito del mutamento delle circostanze sulla scorta delle quali dette condizioni erano state stabilite, tanto che si trattasse di condizioni consensualmente stabilite quanto che esse fossero state stabilite dal Giudice all’esito di un procedimento giudiziale.

                    Consulenti legali civili

In ambito civile, lo Studio Legale Gaiardo di Borgo Valsugana, oltre alle successioni, si occupa di richieste di certificati di eredità e di valutare le vertenze relative all’autenticità dei testamenti e all’impugnabilità di detti atti di ultima volontà: in tal senso lo studio legale si avvale del supporto di professionisti grafologi incaricati di valutare, in via preventiva, la fondatezza del dubbio relativa alla correttezza grafica e all’autenticità del documento.
Per ricevere assistenza per le cause civili contattate l'avvocato compilando il modulo di contatto!
Share by: